Passa ai contenuti principali

Strategy Tester Report

In questa sezione trovi gli ultimi Strategy Tester Report degli Expert Advisor presenti nel sito, a differenza ahimè di altri report che trovi in rete, questi rispecchiano la realtà e rappresentano l'equity line reale del test non certo delle belle linee in direzione sempre su in salita.😀

Lo scopo è quello di analizzare come la strategia si è comportata nel recente passato al fine di valutare il Drawdown massimo, e non solo, in modo da essere consapevoli del rischio e della tenuta del sistema.

Parametri da tenere in considerazione

Drawdown

Non esiste grafico di borsa senza oscillazioni, ci sono momenti che si va su e altri che si va giù, la stessa cosa vale per una equity line, non esiste che va solo su dritta a 45 gradi anche lei è soggetta a oscillazioni.
Se si vuole fare un trading sensato si deve essere disposti a sopportare anche Drawdown del 10/20%, questo ovviamente è soggettivo, sei tu a stabilirlo perché poi lo devi sopportare.

Profit factor

Un sistema si può prendere in considerazione con un profit factor superiore a 1, più è alto e  meglio è. Diciamo che da 1.20 a 1.60 è un ottimo margine di sicurezza, oltre 2 direi che diventa sospetto meglio indagare più a fondo nei dati.

Operazioni in profitto

Conta le operazioni chiuse in guadagno e calcola la percentuale rispetto al totale delle operazioni.

Average profit/ Average loss

E' opportuno considerare la media delle operazioni in guadagno e quelle che si chiudono in perdita.

Massimo vincite consecutive/ massimo perdite consecutive

Devi conoscere questo dato per prepararti a sopportare anche la consecutività di eventi negativi che può darti il tuo sistema nel futuro.


Report della strategia Ichimoku_ATR_HA_VD_ea dal 01/01/2016 al 31/12/2016 su timeframe H1, rischio percentuale trade 1% con capitale iniziale di 10.000 euro.

Performance: 11%
Drawdown: 6.60%


Report della strategia Heiken_Ashi_ATR_VD_ea dal 01/01/2016 al 31/12/2016 su timeframe H1, rischio percentuale trade 1% con capitale iniziale di 10.000 euro.

Performance: 18%
Drawdown: 7.04%


Metti alla prova gli Expert Advisor

Inserisci il tuo nome e indirizzo email, ti invierò l'expert advisor in prova per 7 giorni!

Vuoi provare gratis un Expert? Scrivi qui sotto l'expert advisor che vuoi provare!

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Heiken Ashi Smoothed ATR

Questa strategia prevede l'utilizzo dell'indicatore Heiken Ashi Smoothed quale strumento utile a catturare lunghe tendenze, inoltre prevede un ulteriore filtro sempre con lo stesso indicatore valutando la tendenza su un Timeframe superiore , evitando in qualche modo parecchi falsi segnali dovuti a periodi di lateralità dl mercato. Il sistema inoltre, tramite un particolare filtro da me programmato, analizza e riconosce automaticamente la volatilità del mercato e segue solo i movimenti forti . Questo filtro rende unici tutti i sistemi che trovi in questo sito. Con questo sistema puoi impostare fin dall'inizio una eventuale perdita massima in caso di mercato avverso, non utilizza strategie di copertura, martingale o griglie , ogni posizione viene gestita con un accurato stop loss. La gestione della posizione può essere affidata all'indicatore ATR come spiegato sotto o semplicemente lasciando lavorare il sistema in autoreverse, in questo modo si è costantemen

Ichimoku ATR con filtro Heiken Ashi

La strategia prevede l'utilizzo dell'indicatore Ichimoku e l'utilizzo di un filtro con l'indicatore Heiken Ashi Smoothed con una gestione della posizione grazie all'indicatore ATR . La sua semplicità apparente lo rende un sistema potente grazie ad un particolare filtro da me programmato, che analizza e riconosce automaticamente la volatilità del mercato e segue solo i movimenti forti . Questo filtro rende unici tutti i sistemi che trovi in questo sito. Con questo sistema puoi impostare fin dall'inizio una eventuale perdita massima in caso di mercato avverso, non utilizza strategie di copertura, martingale o griglie , ogni posizione viene gestita con un accurato stop loss . Consiglio vivamente di testare le varie funzioni nel tester strategia della piattaforma MT4. Video dimostrativo della strategia Condizioni per entrare in posizione SEGNALE LONG Quando il prezzo di chiusura della candela precedente è superiore alle Senkousp